Seleziona una pagina

Xelabijoux

Descrizione

Alessandra crea, modella e realizza gioielli unici. Nel 2011 ci ha chiesto di realizzare la sua vetrina virtuale con la stessa cura che lei mette nelle proprie lavorazioni: avrebbe dovuto essere essenziale, senza fronzoli, per esaltare le sue realizzazioni. Uno strumento semplice ed immediato per fornire a buyers e clienti un’anteprima delle creazioni più recenti ed un punto di contatto sempre disponibile.

Il progetto è durato giusto il tempo di evolversi in Tara Verde, con il quale Alessandra ha deciso di accordarci nuovamente la propria fiducia e lanciarsi in una nuova avventura.

Credits

photo, Marina Marchesi

Dettagli

Cliente

Alessandra B.

Data

online dal 2011 al 2013

  • HTML 55%
  • JavaScript 30%
  • AJAX 15%

Sprite CSS

Abbiamo creato un’unica immagine contenente tutte le foto e gli altri elementi grafici presenti nel sito, per ottimizzare i tempi di caricamento e di visualizzazione, anche su dispositivi mobili e con ridotta disponibilità di banda. Ciascuna foto e immagine, viene poi richiamata e posizionata là dove dovrebbe essere, in modo veloce ed efficiente.

Animazioni JavaScript

Oltre a presentare i prodotti attraverso la rotazione di più immagini, anche un modulo di contatto a (s)comparsa, con un semplice click. Errori di compilazione, conferme di invio e messaggi di stato sull’invio appaiono in dissolvenza una volta che l’utente ha compilato il modulo, attraverso una semplice ma accattivante animazione jQuery/AJAX.

Ti piace?

Contattaci
Condivis.
Share This