Seleziona una pagina

 Società Edificatrice Abitazioni Operaie

Descrizione

La storia della “Società Edificatrice Abitazioni Operaje in Milano” ha inizio in Via Zebedia, a due passi dal Duomo di Milano, nel 1879. Al numero civico 1 di quella stretta strada che collega Piazza Missori con Piazza S.Alessandro aveva, infatti, la propria sede il Consolato operaio, una delle primissime associazioni italiane sorte con la finalità di affratellare le società di mutuo soccorso.

Dopo più di 130 anni le energie trasmesse dalla piena maturità hanno dato impulso e vitalità anche alla trasposizione online di idee e contenuti, con i soci quali protagonisti e testimoni della propria biografia e di quella della Cooperativa.
Un sito web, una pagina Facebook e lo stimolo costante all’adozione di un metodo e un tono comunicativo più vicini e abituali per i nuovi soci e cooperatori.

La nostra missione, per il 2015 è di traghettare la S.E.A.O. verso un nuovo orizzonte digitale, attraverso un restyle del sito web e l’aggiunta di nuovi contenuti anche attraverso i social network, a fronte dell’analisi e del recupero dagli archivi storici dal materiale prodotto negli ultimi anni.

Credits

Ritorno all’abitare, un saggio degli architetti Diego Terna e Chiara Quinizii

 

Dettagli

Cliente

Società Edificatrice Abitazioni Operaie

Data 

online dal 2009

  • WordPress 70%
  • CSS3 20%
  • JavaScript 10%

 

Parola d’ordine: digitalizzare

Oltre che lavorare al codice e al layout, abbiamo organizzato le informazioni, catalogato e ordinato documenti vecchi di oltre cent’anni, per poterne trasporre il contenuto online, a disposizione di tutti. Raccontare una storia così lunga e ricca è un’avventura: richiede pazienza, capacità narrativa e curiosità.

 

 

Struttura e contenuto

Non abbiamo lavorato da soli alla produzione e alla catalogazione dei contenuti, ma con architetti e soci della cooperativa, per rendere la tecnologia realmente abilitante, mettendola al servizio di conoscenze e competenze trasversali e complementari. Lavorare in team è una nostra grande passione.

 

Ti piace?

Contattaci
Condivis.
Share This