Seleziona una pagina

 Pierluigi Pintori Illustratore

 

Descrizione

Pierluigi vive e lavora alle porte di Milano. Ha una passione innata per la pittura, su qualunque superficie, che l’ha portato a sperimentare, realizzare, conoscere ed insegnare in molteplici realtà e progetti. Nonostante sia molto legato ai materiali vivi e alla manualità della propria professione, Pierluigi non disdegna il mondo del digitale.

Forse per la sua formazione in animazione 2D e 3D, forse perché tallonato dai clienti alla ricerca di una testimonianza immediata del suo lavoro, nel 2014 si è finalmente deciso a creare una vetrina virtuale per i propri progetti.

Lo abbiamo affiancato nel portare online il suo sito web, ovviamente, ma anche nello strutturare i profili dei social media di maggior interesse per le sue attività.

Dopo un’anno di presenza sul web, oggi Pierluigi gestisce in maniera autonoma i propri profili su Facebook e (qualche volta) su Google+. Nel frattempo sta pensando a cosa potrebbe realizzare, presentando i propri prodotti all’interno di una piattaforma e-commerce.

Dettagli

Cliente Pierluigi Pintori
Data online dal 2014

  • WordPress 50%
  • CSS3 10%
  • HTML5 10%
  • JavaScript 10%
  • Social Media 20%

Organizzare i contenuti

Dare un’identità virtuale plausibile a chi lavora nel mondo dell’arte, fuori dalla rete, non è una missione semplice. Dopo le prime bozze ci siamo resi conto che la strada migliore da percorrere era quella di seguire il precetto less is more.

Abbiamo spogliato il layout di tutto quello che non era necessario, riducendo all’osso l’ingombro della grafica accessoria e cercando di dare il massimo risalto alle immagini e alle descrizioni dei lavori seguiti da Pier.


Un portfolio, online

C’è una strana abitudine, tra chi lavora nel mondo dell’arte ma non è figlio del digitale: far girare il portfolio dei propri lavori come allegato e-mail. Abbiamo convinto Pier che era il momento giusto per cambiare marcia e lasciare che al web il compito di conoscere ed esplorare i suoi lavori, per presentarli a chiunque ne sia alla ricerca.
In ogni momento.

Ti piace?

Contattaci
Condivis.
Share This