Seleziona una pagina

ItaliaJudo

Italia Judo

Descrizione

ItaliaJudo nasce ad aprile 2011, come luogo virtuale di incontro per discutere delle tematiche inerenti il mondo del judo: un sito web per i judoka fatto dai judoka. In pochi mesi di attività si è fatto conoscere in modo capillare, raccogliendo al suo interno news, reportage, interviste, foto e – novità assoluta per il mondo del judo – video delle competizioni nazionali ed internazionali.

Dal 2013 abbiamo svolto con loro un lavoro di razionalizzazione dei contenuti, organizzazione delle informazioni prodotte dalla redazione del sito e dagli utenti, riprogettando da zero l’aspetto e le funzionalità del sito web attualmente online.
Con un nostro primer su social media e content management ed un’interfaccia user friendly, sia per lo staff che per gli utenti, oggi ItaliaJudo è in grado di muovere da solo i propri passi all’interno della rete.

Dettagli

Cliente

ItaliaJudo

Data

dal 2012 al 2014

  • WordPress 50%
  • JavaScript 30%
  • PHP 10%
  • CSS3 5%

Realtà locali

Per uno sport come il judo, diffuso in maniera così capillare su tutto il territorio nazionale, è importante far conoscere e parlare le singole realtà, distribuite sul territorio. Abbiamo costruito insieme alla redazione una mappa dell’Italia, per permettere la pubblicazione (e quindi la ricerca) dei club aderenti al circuito Italia Judo, perché diventasse semplice far parlare domanda ed offerta.


Contenuti e contributi

Abbiamo unito quanto prodotto dalla redazione stabile con le segnalazioni ed il materiale che il sito raccoglie quotidianamente dagli utenti e da chiunque voglia liberamente partecipare. Abbiamo offerto alla redazione anche la possibilità di lavorare in maniera più efficace sulla categorizzazione dei video, per una migliore fruibilità dei contenuti ed una indicizzazione ottimale.

Ti piace?

Contattaci
Condivis.
Share This