Seleziona una pagina

Descrizione

La Cordata è una cooperativa sociale che da venti anni offre accoglienza e proposte di integrazione a: turisti, studenti, lavoratori, famiglie e persone con disabilità.

Abbiamo sostenuto il loro percorso online dal 2011 al 2014, occupandoci della realizzazione dell’attuale sito web e della cura dell’attività di configurazione e pubblicazione sui principali social network, lavorando a stretto contatto con lo staff e contribuendo a formarne l’identità digitale.

L’obiettivo della cooperativa è quello di creare e sostenere rapporti tra le persone, attivare reti di supporto e sostegno a chi vive un disagio e trova difficoltà ad inserirsi nella società, per tutti, senza distinzioni. A Milano offre accoglienza, accompagnamento sociale ed educativo e ospitalità alberghiera.

Per aiutarli nel loro lavoro quotidiano, abbiamo costruito una rete di servizi e strumenti pensati per il supporto ai processi interni e di comunicazione verso la propria utenza, contribuendo nel portare online già dal primo anno, una realtà completamente avulsa dalla dimensione digitale. A testimoniare il successo delle azioni pianificate e svolte, sono i numeri legati agli accessi al sito web, ai profili social ed alla newsletter.

Dettagli

Cliente

La Cordata

Data

sui social dal 2012
sul web dal 2014

Eventi, Notizie e Approfondimenti

Differenziare i contenuti per tipologia è stato il primo passo per portare ordine e metodo nella pubblicazione degli aggiornamenti riguardanti notizie, eventi e servizi al pubblico. Soprattutto in una realtà estremamente articolata, come quella di una cooperativa sociale.

Il Sociale sui Social

Come raccontare attraverso i social network la quotidianità di un lavoro che pone al centro i rapporti umani? Questa è stata la principale sfida che abbiamo affrontato attraverso Facebook, ponendo in contatto diretto domanda e offerta, senza inutili passaggi di intermediazione né estenuanti percorsi di ricerca.

Tutto Lo Staff, In Una Pagina

Mappa Interattiva

Rassegna Stampa

Supporto alle attività vuol dire anche aiutare l’Ufficio Comunicazione a tener traccia di articoli e comunicati a beneficio della carta stampata (e non).

Visitatori unici

Visualizzazioni di pagina

Durata sessione media

Fan su Facebook


Pensato per il mobile

Sempre, ovunque

Accessibile da ogni tipo di dispositivo, ma non solo. Perfettamente integrato con il mondo dei social network, abbiamo reso ogni contenuto, condivisibile attraverso i social network, in maniera semplice e veloce.

Motore unico

Abbiamo scelto WordPress e l’abbiamo configurato personalizzandolo fin nei minimi dettagli, attraverso l’uso di temi, plugin e codice sviluppato ad hoc.

Analisi evolutiva

La pubblicazione online è solo il primo passo: abbiamo supportato lo staff de La Cordata occupandoci degli aggiornamenti periodici e seguendo le evoluzioni della piattaforma, per fornire un prodotto sempre adeguato agli standard tecnologici più recenti.



  • Sviluppo Web 40%
  • Social Media Management 40%
  • Project Management 10%
  • Content Management 10%

E il tuo prossimo progetto?

Non esistono ricette universali e vincenti. Il web è un’avventura che va affrontata assieme e noi siamo i migliori compagni di viaggio che tu possa trovare, per visione, competenza e capacità di esecuzione.
Contattaci

Condivis.
Share This